Dr.ssa Veronica Palermo
BIOLOGO - NUTRIZIONISTA NAPOLI

Sei in: Infonutrizione Blog Curiosità Cura e salute della pelle: Ecco i migliori frutti.

Cura e salute della pelle: Ecco i migliori frutti.

4 Giugno 2012 di Dr.ssa Palermo

fruttaUna pelle liscia e sana non si ottiene solo con le creme ma anche curando dall’interno il corpo; Ottimi risultati sulla vostra pelle li potete ottenere con la giusta alimentazione. Curarsi attraverso  diversi tipi di frutta,  è un metodo economico e sano per ottenere una pelle sempre sana e liscia.

 

 

MANGO
Per mantenere la pelle fresca e contemporaneamente proteggerla dai pericoli del sole si dovrebbe mangiare più mango. Il mango è ricco di betacarotene sostanza che viene convertita in vitamina A dall’ organismo.

La vitamina A è necessaria per mantenere la pelle sana e impedisce la formazione di pelle secca spiega Keri Gans, RD, un portavoce della American Dietetic Association.
La vitamina A può anche alleviare l’infiammazione causata da esposizione al sole.

SUCCO D’ARANCIA NATURALE
Se avete problemi di rughe allora dovreste provare a consumare più succo di arancia.
Le arance contengono molta vitamina c che lavora per proteggere le cellule della pelle dai radicali liberi, sostanze che danneggiano le cellule e accelerano i sintomi dell’invecchiamento.

POMODORI
Un altro frutto che è anche altamente raccomandato come buone prestazioni per la bellezza della pelle, oltre al mango e arancia sono i pomodori.
I pomodori hanno il licopene che protegge la pelle dal sole, e funziona come antiossidante. Uno studio ha confrontato il consumo per 12 giorni di pomodori e si è visto che il fattore di protezione dal rischio di bruciare la pelle al sole è aumentato del 33%.

 

Saluti cordiali,
Dr.ssa V. Palermo nutrizionista a Napoli.

0 commenti
Invia un commento

Ricevi notifiche via e-mail. Oppure iscriviti senza commentare.