Dr.ssa Veronica Palermo
BIOLOGO - NUTRIZIONISTA NAPOLI

Sei in: Infonutrizione I servizi della nutrizionista Nutrizione, test di laboratorio

Nutrizione, test di laboratorio

Nutrizionista Napoli Dr Veronica Palermo - Infonutrizione sito ufficiale

Ogni paziente è diverso dall’altro e, partendo da questo presupposto, anche le esigenze e le richieste differisco. Ecco che i test di laboratorio da me proposti, rendono possibile una valutazione clinica sempre più personalizzata. Tutti i test godono di accreditamenti e certificazioni UNI EN ISO 9001:2008.

 

Test Nutrigenetica, la genetica della nutrizione e del benessere.

Il nostro DNA è come un manuale di “istruzioni per l’uso” per far funzionare bene il nostro organismo.
La cosa più importante è che esso è unico per ogni individuo e proprio per questo, conoscerlo significa conoscere noi stessi. Infatti sono le piccole differenze genetiche tra un individuo e l’altro che determinano il nostro aspetto fisico, ma anche come il nostro corpo reagirà all’ambiente esterno.
La scienza oggi mette questi test a disposizione di chiunque,  permettendoci di adottare uno stile di vita su misura e di preservarci dall’invecchiamento precoce, mantenendo uno stato di benessere psico-fisico a partire da un’alimentazione personalizzata.

 

Nutri Genokit DNA

Nutri Genokit.

L’alimentazione corretta è solo una, quella personalizzata. Il test del DNA si effettua tramite un tampone buccale ed analizza 25 varianti genetiche. Viene valutata la capacità di metabolizzare i differenti nutrienti, le sensibilità e le eventuali predisposizioni personali realizzando una sorta di mappatura genetica del metabolismo della persona.

Per tutti coloro che pur seguendo regimi nutrizionali ipocalorici non riescono a perdere peso, ma non solo. Grazie a Nutri Genokit è possibile struturare un programma di nutrizione su misura che rispecchi il profilo personale del”individuo, i reali fabbisogno dei diversi nutrienti e le sue predisposizioni.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

Genokit sport DNA

Genokit Sport.

Con l’ausilio di questo test del DNA si analizzano 6 polimorfismi di geni coinvolti nella risposta del fisico all’attività sportiva, come ad esempio le propensioni ad un tipo di attività piuttosto che ad un’altra (forza oppure resistenza), ad una maggiore infiammazione tissutale o al rischio di incorrere in infortuni.

Il report tecnico infatti conterrà informazioni utili per strutturare un allenamento e un programma di nutrizione mirati alle caratteristiche genetiche personali ed agli obiettivi da raggiungere.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

Genokit anti aging DNA

Genokit Anti-Aging.

Analisi del DNA che si effettua tramite un tampone buccale ed analizza 7 varianti genetiche maggiormente coinvolte nei processi di antiossidazione e detossificazione dell’organismo.

Conoscere lo status di questi sistemi permette di strutturare accorgimenti per rallentare il processo di invecchiamento cellulare.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

 

Bio Test, analisi dei capelli.

La migliore soluzione a portata di mano.
Facile, indolore e basta solo una piccola ciocca di capelli per analizzare tutti i parametri dei tuoi Bio Test. È una tecnologia Brevettataconvalidata con prove di ripetibilità e affidabile, attraverso conferme di statistica medica incrociata (ASL NA 3).
Un test sul sangue viene influenzato da quello che si mangia la sera prima o dal caffè assunto un attimo prima del prelievo. Invece il capello è un tessuto stabile, stratificato e duraturo, un po’ come il sedimento di una roccia o gli anelli dell’albero.

 

Test del capello per disbiosi intestinali

Test per valutare le disbiosi intestinali.

La disbiosi o, alterazione della flora batterica intestinale, porta a molti livelli di patologie da carenze del sistema immunitario, un male assorbimento di principi nutritivi, sbalzi di umore, stanchezza, cefalee, gastrite, colite, digestione difficile, meteorismo e flautolenza.

Attraverso l’analisi dei capelli, con questo test si controlla e si verifica l’equilibrio della flora batterica (eubiosi), delle amine tossiche e degli enzimi digestivi che hanno un ruolo chiave nella salute e nella conduzione di un corretto stile di vita.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

Test intolleranze alimentari

Test per le intolleranze alimentari.

Le intolleranze alimentari sono una modalità sub allergica che blocca alcune funzionalità del metabolismo. Si possono manifestare anche una serie di malattie, sia acute, sia croniche, come cefalee, gastriti, disbiosi intestinali, artrosi, acne, etc.

Questo test sui capelli valuta circa 600 alimenti incluse bevande e sostanze nervine, fornendo una tabella di cibi a cui si è intolleranti, utile per l’elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato, un programma terapeutico di benessere e una valutazione interpretativa a 360°.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

Mineralogramma

Analisi del Mineralogramma e dei Metalli Tossici.

La nostra struttura organica è fatta di un 80% d’acqua e un 19% di minerali, essi giocano un importante ruolo nel corretto funzionamento del metabolismo umano, controllando alcune reazioni, privilegiandone altre, innescando il sistema immunitario in casi di attacco da parte di cellule malate.

Questo test permette di conoscere il funzionamento del tuo sistema endocrino, di verificare lo stato di salute attuale e le tendenze alle malattie future, inoltre, l’analisi dei metalli pesanti permette di stabilire il grado di tossicità nell’organismo e il sistema per eliminare le tossine.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

Argomenti correlati:

Nutrizione, terapia e consulenze, Nutrizione, test strumentali, Nutrizione, test di laboratorio,