Dr.ssa Veronica Palermo
BIOLOGO - NUTRIZIONISTA NAPOLI

Sei in: Infonutrizione I servizi della nutrizionista Nutrizione, test strumentali

Nutrizione, test strumentali

Nutrizionista Napoli Dr Veronica Palermo - Infonutrizione sito ufficiale

Nel mio studio di nutrizione a Napoli utilizzo strumentazioni all’avanguardia considerate, attrezzature Gold standard, dal mondo scientifico internazionale. Tutto ciò per ottenere una stima ottimale e reale, delle condizioni effettive del paziente.

 

BIA - Bioimpedenza

Impedenziometria (BIA).

La BIA (bioimpedenza) è un esame bio-elettrico che permette di stabilire la composizione corporea del paziente, consentendo l’elaborazione di un piano nutrizionale che si adatti alle reali esigenze fisiologiche di ogni individuo.

Ormai non è più sufficiente definire il peso di un individuo limitandosi all’uso delle sole formule predittive o ai soli chili, ma è indispensabile conoscere la composizione corporea.
Il peso, infatti, esprime un insieme di variabili quali massa grassa, massa muscolare, l’acqua totale, le ossa…
Le variazioni del peso corporeo si possono verificare sia a carico del comparto fluido (acqua intra ed extracellulare), sia del comparto solido (grasso e muscoli). Di conseguenza i dati forniti dalla BIA servono al nutrizionista a prescrivere un piano nutrizionale specifico per ogni individuo.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

Holter metabolico

*Holter metabolico.

Consente di misurare l’effettivo dispendio calorico nelle 48/36 ore, in movimento e in stasi, la qualità del sonno, la risposta allo stress. Particolarmente utile per monitorare l’attività fisica, il movimento, il ritmo, il sonno e lo stress.

Un pratico sistema indossabile sul tricipite del braccio sinistro per la misura di parametri fisiologici corporei e calcolo accurato del dispendio energetico (EE in Kcal), quantificazione di attività fisica (tempi giornalieri e intensità) e stile di vita, sonno (durata ed efficienza), il tutto in assoluta libertà.
Una vera fotografia dello stile di vita del soggetto, esaminato anche prima, durante oppure dopo una terapia, per verificarne miglioramenti o compliance.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

New Health 9000

New Health 9000.

Il metodo elettrostatico è un sistema semplice e non invasivo che ha lo scopo di stimolare il metabolismo cellulare e l’efficienza fisica, tramite un sensibile aumento dell’apporto di ossigeno ai tessuti.

Benefici: Una migliorata ossigenazione periferica incrementa l’attività metabolica e la conseguente “spesa calorica”. L’aumentato consumo calorico consente una perdita di peso di kg 0,5/0,7 la settimana. Stimolazione del metabolismo cellulare. Normalizzazione dell’equilibrio idro-elettrolitico. Aumento dell’efficienza fisica e del benessere. Azione anti-radicali. Migliorare il recupero post-allenamento nel pieno rispetto della salute. Aumento del trasporto d’ossigeno e del flusso ematico nei capillari. Migliorare la resistenza allo sforzo. Aumento della vitalità cellulare. Normalizzazione dello scambio elettrolitico.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

Adipometria Bodymetrix

*L’Adipometria Bodymetrix.

Il primo strumento di misurazione non invasiva che permette l’analisi accurata della composizione dei tessuti attraverso la tecnologia degli ultrasuoni.

BodyMetrix Deluxe permette, grazie a funzioni grafiche di misura, di visualizzare lo spessore in millimetri dei diversi strati di una zona del corpo.
La ricerca scientifica mostra che la percentuale di grasso corporeo influenza fortemente lo stato di salute. “I dati che si evidenziano grazie a BodyMetrix sono importanti per qualsiasi persona perché consentono di individuare una segnalazione di rischio per quelle patologie legate alla massa grassa.

 Clicca quì per richiedere un appuntamento 

 

* Prossimamente.

Argomenti correlati:

Nutrizione, terapia e consulenze, Nutrizione, test strumentali, Nutrizione, test di laboratorio,