Dr.ssa Veronica Palermo
BIOLOGO - NUTRIZIONISTA NAPOLI

Sei in: Infonutrizione Blog 2012 Aprile

Mese: Aprile 2012

Tutti gli argomenti dell´archivio “Mese: Aprile 2012.

5 risultati
Ordina per:
indica gli ingredienti scritti su un pacco di pasta grano nella pasta

Importante nella scelta degli alimenti, come ormai dico da anni ai miei pazienti, è conoscerne la provenienza. . . . il grano italiano è quello più sicuro, ma molte ditte italiane per motivi economici (...)
Leggi tuto

2
rappresentazione degli stadi della cellulite

La cellulite o P. E. F. S (Pannicolopatia Edemato Fibro Sclerotica) è un inestetismo provocato da un’alterazione del tessuto sottocutaneo o ipoderma con ipertrofia (aumento del volume) delle cellule adipose abbinata a ritenzione idrica (...)
Leggi tuto

1
piramide alimentare

Come smaltire i chili in eccesso accumulati in queste feste?Per partire con il piede giusto, seguire una dieta povera di grassi saturi come formaggi e latticini, ridurre gli alcolici e fare tanta attività fisica. Preferire (...)
Leggi tuto

1
Succo d'arancia

I succhi di frutta non potranno più avere zuccheri aggiunti. Zuccheri aggiunti, ecco una bella novità per i consumatori!!!La legislazione europea si allinea a quella internazionale del Codex Alimentarius. Fino a oggi la dicitura (...)
Leggi tuto

2
semi di cacao

Le virtù nutritive del cacao sono state largamente celebrate fin dal sedicesimo secolo. Gli Indios lo usavano per preparare una bevanda amara ma gustosa conosciuta con il nome di ‘xocoatl’ o ‘chocolatl’, da cui (...)
Leggi tuto

0